Project Description

EMPOWERMENT FEMMINILE

Workshop _ Qualità e condizioni dell’innovazione

VENERDì 18 E 25 MARZO – ONLINE

Attivare le qualità del femminile come leva di innovazione!
Fino ad oggi, parlare di femminile nel mondo del lavoro ha significato soprattutto portare attenzione al gender gap: percentuale di donne lavoratrici e nelle posizioni di vertice, diversità di retribuzione, conciliazione vita-lavoro.

Antigone2021 propone un punto di vista laterale per sostenre la leadership femminile. In questo momento, innovazione è la chiamata forte e chiara per un passaggio alla nuova normalità: nuovi prodotti e servizi, nuovi modelli di pensiero e di organizzazione, nuove modalità di lavoro e di vita, in direzione di una maggiore sostenibilità e di una migliore capacità di navigare l’incertezza.
Le qualità del femminile, da sempre considerate deboli e trascurabili nel mondo del lavoro fortemente connotato al maschile, sono una potente leva per favorire questo passaggio.

E’ il momento di prendere consapevolezza di quanto e come un modello di leadership più inclusivo, capace di valorizzare le differenze e non appiattirle, possa contribuire all’evoluzione personale, organizzativa e di business.

Un percorso per agire il femminile,
al servizio dell’innovazione.

Fa per te?

Si, fa per te se sei una donna imprenditrice, professionista, manager, collaboratrice in azienda.
Fa per te se sei una donna che desidera coltivare i propri talenti e portare nel proprio lavoro quotidiano, nel proprio team o organizzazione, un atteggiamento orientato all’evoluzione personale e all’innovazione.

Durante il percorso potrai approfondire le qualità del femminile e le condizioni dell’innovazione, per mappare le tue caratteristiche personali e gli impatti che possono produrre.

Come funziona

2 incontri di gruppo online
Qualche pillola formativa introduce la parte centrale di ogni appuntamento: le attività esperienziali fatte di esercizi individuali dedicati all’esplorazione di sé e del proprio contesto.
Il confronto di gruppo e la condivisione di esperienze arricchiscono ogni appuntamento, attraverso scambio di conoscenze, reciproco riconoscimento e possibili alleanze.

Workbook
Avrai a disposizione un quaderno predisposto per raccogliere appunti e osservazioni in modo sistemico durante gli incontri e tenere traccia del percorso che stai vivendo, utile tra un incontro e l’altro oltre che a conclusione del ciclo.

Guide
Ad accompagnarti nel percorso troverai due donne, coach e consulenti, preparate a sostenre la diemensione umana e strategica dell’innovazione. Se vuoi conoscerci meglio, alla pagina di presentazione trovi i nostri profili

Programma

1° incontro
Il talento femminile e lo stile di leadership
Ti accompagniamo a esplorare le competenze umane che puoi mettere in gioco con maggiore naturalezza ed efficacia, a riconoscere le attitudini del femminile che più ti appartengono, a valorizzare le tue qualità per attivare uno stile di leadership adatto a sostenere l’innovazione.

2° incontro
Le condizioni dell’innovazione: scenari

Potrai conoscere le regole dell’innovazione, il clima in cui può crescere e gli atteggiamenti che la stimolano. Sarai guidata a chiarire il tuo scenario, per comprendere qual è il tuo potenziale: come le tue qualità possono favorire l’innovazione, come possono essere trasformate in comportamenti d’impatto, quanto il tuo contesto o la cultura della tua organizzazione sono pronti ad accoglierli.


COSA OTTIENI
> Consapevolezza del tuo profilo personale:
caratteristiche, qualità femminili, stile di leadership
> Chiarezza rispetto a ostacoli e risorse: cosa frena e cosa favorisce l’innovazione
> Un quadro d’insieme rispetto alle opportunità
di evoluzione personale e nel tuo contesto professionale

ADESIONI

Gli incontri si svolgono online, su piattaforma Zoom
Venerdì 18 e 25 marzo 2022, h 17.00 – 19.00

La quota comprende
– 2 workshop online
– Workbook e materiali di approfondimento
135 euro, IVA inclusa

I posti sono limitati.
La partecipazione di più persone provenienti dalla stessa azienda prevede una riduzione del 10% dalla seconda.

Per iscriverti al workshop puoi compilare il modulo a questo link

Leadership dell’nnovazione: femminile plurale

Iscriviti o richiedi informazioni

Per iscriverti al workshop puoi compilare il modulo a questo link

Se desideri saperne di più, organizzare un workshop in presenza nella tua città o nella tua organizzazione, lascia le tue richieste nelle note. Saremo felici di risponderti o di fissare una call.

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *

    Aggiungi qui eventuali note


    Accetto le condizioni della privacy e il trattamento dei miei dati come in esse descritto.

    Vai ai percorsi
    VAI ad Antigone2021

    Rimani aggiornato sulle nostre attività, ricevi la newsletter

    Iscriviti