Project Description

EMPOWERMENT FEMMINILE

Percorso personale

Leadership dell’innovazione

Risveglia e metti in campo le energie del femminile come leve di innovazione.
Intraprendere un percorso di evoluzione professionale o di innovazione nel business è una sfida che propone momenti di incertezza e confusione: invita ad andare oltre ciò che conosciamo e che già sappiamo fare.

Spesso le tue intuizioni e i tuoi desideri si scontrano con convinzioni radicate – su di te, sul tuo ambiente, sul mondo del lavoro – trattenendo il mutamento che vorresti.
A volte si attivano resistenze al cambiamento, per il timore di commettere errori, per il senso di precarietà o di solitudine che si avvertono durante un periodo di trasformazione.
Altre volte mancano gli strumenti adatti a sperimentare, coinvolgere il team e arrivare alla costruzione concreta del nuovo.

Il percorso personale Leadership dell’innovazione accompagna ad una maggiore consapevolezza di sè, per sviluppare o affinare uno stile di leadership in cui le donne (e non solo) possano riconoscersi senza forzature: un approccio orientato a valorizzare le differenze invece di appianarle, a gestire l’incertezza del cambiamento e favorire evoluzioni attraverso le qualità morbide del femminile.

Coltiva un nuovo stile di leadership

A chi è rivolto?

E’ un percorso rivolto a imprenditrici, professioniste, freelance, manager e collaboratrici all’interno delle organizzazioni.
Ti accompagna a sviluppare una nuova leadership, ridefinire il tuo ruolo o la tua identità professionale, a coltivare una migliore relazione con te stessa e stimolare relazioni collaborative, valorizzando le qualità del femminile come leve di innovazione e benessere, partendo dall’energia creativa e dall’abilità di collaborazione.

Durante gli incontri potrai approfondire il tuo profilo personale e ripercorre il tuo cammino professionale per fare tesoro dell’esperienza e intraprendere passi nuovi, nella tua direzione.

Come funziona

Il percorso si sviluppa in diversi incontri individuali di coaching, all’inizio con un ritmo più intenso e progressivamente con appuntamenti più distanziati.

Si parte da una esplorazione del tuo profilo per far emergere le esigenze e orientare le attività del percorso.
L’obiettivo è sostenerti nello sviluppo di attitudini e azioni che possano favorire l’espressione del tuo stile di leadership autentico e valorizzare un approccio creativo e inclusivo.

Profilo personale
Il primo incontro è dedicato ad approfondire le tue preferenze e qualità personali, il tuo stile di comportamento e di leadership. Per farlo utilizziamo un questionario di autovalutazione, uno strumento specchio, che ti permette di osservarti con maggiore facilità e di scoprire risorse inespresse o date per scontate.

Reframe biografia professionale
In questo incontro hai la possibilità di ripercorrere il tuo cammino professionale per mettere in evidenza i momenti significativi in termini di successi e apprendimenti, riformulando la percezione della tua esperienza in un’ottica evolutiva.

Visione
La terza tappa è un momento dedicato a fare sintesi del tuo profilo e della tua esperienza, per riconoscere il valore che ti distingue, chiarire la tua visione e l’impatto che puoi generare per te e nel tuo ambiente. L’incontro ti guida nella scelta degli aspetti su cui concentrare il percorso per definire il piano d’azione.

Sessioni di coaching
Gli incontri successivi sono dedicati ad accompagnare il cambiamento che hai scelto di attivare, orientato ad una evoluzione del mindset e alla definizione dei passi concreti, anche attraverso l’utilizzo di approcci e strumenti specifici per l’innovazione. L’ultimo appuntamento è occasione per fare il punto su apprendimenti e evoluzioni, oltre che per mettere a fuoco i passi successivi.

Guide
Ad accompagnarti nel percorso troverai una donna, coach e consulente, preparata a sostenere la dimensione umana e strategica dell’innovazione. Se vuoi conoscerci meglio, alla pagina di presentazione trovi i nostri profili

COSA OTTIENI

> Sviluppo e affinamento delle tue skills per l’innovazione e del tuo stile di leadership
> Una narrazione di te e del tuo percorso che evidenzia il valore che ti distingue e ti aiuta ad esprimerlo
> Un’esperienza di processo creativo guidato, da utilizzare come riferimento nella tua quotidianità
> Consapevolezza delle tue principali leve di innovazione, da mettere al servizio del tuo progetto
> Uno stato di maggiore vitalità che ti permette di essere più focalizzata e serena

ADESIONI

Gli incontri si svolgono in presenza o online su piattaforma Zoom
Scrivici utilizzando il modulo qui sotto per un incontro di approfondimento o fissare le date del percorso.

Il percorso include
– Questionario di autovalutazione e restituzione di una mappa del tuo profilo
– Report personalizzato della biografia professionale
– Piano d’azione per lo sviluppo del percorso e per i passi successivi
– Incontri di coaching individuale
Puoi scegliere la durata del percorso sulla base delle tue reali esigenze:
6 incontri nel corso di 3 mesi, un supporto nella fase di attivazione del cambiamento
10 incontri in 6 mesi, un accompagnamento nella fase di attuazione
15 incontri in un anno, per consolidare le tue evoluzioni e valorizzare gli impatti positivi
(La quotazione varia sulla base del numero degli incontri)

Leadership dell’nnovazione: femminile plurale

Contattaci per richiedere informazioni

Se desideri saperne di più o definire le date del tuo percorso personale, lascia le tue richieste nelle note.
Saremo felici di risponderti o di fissare una call.

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *

    Aggiungi qui eventuali note


    Accetto le condizioni della privacy e il trattamento dei miei dati come in esse descritto.

    Vai ai percorsi
    VAI ad Antigone2021

    Rimani aggiornato sulle nostre attività, ricevi la newsletter

    Iscriviti