Project Description

EMPOWERMENT FEMMINILE

Mappa del potenziale

FEMMINILE E INNOVAZIONE

Visione e creatività, qualità delle relazioni e capacità di collaborazione: sono queste le principali qualità del femminile, spesso poco considerate nel mondo del lavoro, anche dalle donne.
Sono le qualità che sostengono il rischio emotivo e pratico dell’innovazione, alimentano la costruzione di incontro e le opportunità di evoluzione che si traducono poi in comportamenti concreti, progetti, prodotti o servizi.

Il percorso ti accompagna a costruire una mappa utile a esplicitare il tuo potenziale di innovazione: insieme esploriamo le sfide e le opportunità del momento che stai vivendo, per metterle in relazione con le tue caratteristiche personali, comprendere come possono essere trasformate in comportamenti d’impatto.

Prima di attivare un cambiamento nel tuo percorso professionale, nel tuo team e nella tua impresa è fondamentale fare chiarezza sugli obiettivi, le risorse che hai a disposizione e gli ostacoli che puoi incontrare.

Se vuoi favorire innovazione
puoi partire da te!

A chi è rivolto?

A donne che desiderano fare il punto sulla propria situazione personale e professionale, per coltivare una maggiore realizzazione, intraprendere nuove direzioni o attivare un approccio evolutivo per sè e per il proprio team.

La mappa del potenziale “femminile e innovazione” ti permette di chiarire le sfide e i punti di forza da cui partire per concretizzare il tuo percorso verso l’innovazione, sul piano personale e nel tuo contesto.

Come funziona

2 incontri di coaching
Durante le sessioni individuali con una coach specializzata nella leadership dell’innovazione, potrai concentrarti sul riconoscimento della tua situazione attuale e sulle aspettative, mettere a fuoco le priorità e definire le prospettive di cambiamento.
Il primo è un incontro di confronto e ricognizione rispetto ai fattori di innovazione: le caratteristiche personali, la cultura e le condizioni di contesto, le sfide e le direzioni di sviluppo.
Un incontro di restituzione ti permetterà di riformulare la situazione e osservarla con maggiore chiarezza, per definire il piano d’azione utile a liberare il tuo potenziale.

Report personalizzato
La mappa è frutto di un’azione di ascolto condivisa tra te e la coach, restituisce quanto emerso componendolo in un quadro d’insieme: ti permette di osservare la situazione da una prospettiva sistemica, offre delle indicazioni per definire al meglio i tuoi obiettivi e orientare le tue energie.

Guide
Ad accompagnarti troverai una donna, coach e consulente, preparata a sostenere la dimensione umana e strategica dell’innovazione. Se vuoi conoscerci meglio, alla pagina di presentazione trovi i nostri profili.


COSA OTTIENI

> Consapevolezza del tuo potenziale di innovazione, espresso e inespresso
> Un accompagnamento gentile nella lettura delle tue caratteristiche e del tuo ambiente
> Un piano d’azione per attivare i cambiamenti che desideri
> Un report personalizzato che ti aiuta a leggere la situazione e offre indicazioni sui prossimi passi

ADESIONI

Gli incontri si svolgono in presenza o online su piattaforma Zoom
Scrivici utilizzando il modulo qui sotto per fissare le date.

La quota comprende
– 2 incontri di 1 ora e mezza
– Report personalizzato
370 euro IVA inclusa

Leadership dell’nnovazione: femminile plurale

Iscriviti o richiedi informazioni

Se desideri saperne di più o fissare le date degli incocntri, lascia le tue richieste nelle note.
Saremo felici di risponderti o di fissare una call.

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Telefono *

    Aggiungi qui eventuali note


    Accetto le condizioni della privacy e il trattamento dei miei dati come in esse descritto.

    Vai ai percorsi
    VAI ad Antigone2021

    Rimani aggiornato sulle nostre attività, ricevi la newsletter

    Iscriviti