LET IT BLOOM

Grounding

Pepara il terreno per il cambiamento.

Grounding è un’occasione per fare chiarezza, guardarti intorno e dentro, riconoscere dove sei e l’orizzonte verso cui andare.
Un esercizio prezioso sempre, come buona manutenzione di sè, ancor di più quando c’è aria di cambiamento.

  • Quando hai una decisione da prendere o sei a un bivio
  • Quando stai per iniziare un progetto o vuoi dargli una svolta
  • Quando ti ritrovi in una nuova fase, di vita o di lavoro, hai bisogno di capire dove sei per prendere la tua direzione

È un percorso agile, fatto di due incontri, pensato per guidarti in una riflessione utile a far emergere i tuoi bisogni e le tue risorse.

Grounding è una parola usata per definire diverse pratiche di radicamento.
Il percorso è pensato proprio per sostenere una buona centratura personale, che possa aiutarti ad affrontare meglio ogni situazione, attraverso una consapevolezza più limpida e profonda di te, per fare il primo passo verso un nuovo equilibrio.

Due passi, semplici e preziosi

Il primo incontro è dedicato all’esplorazione, un momento di ascolto e di mappatura. Ti accompagna a mettere a fuoco la tua situazione attuale, il terreno su cui stai coltivando la tua fioritura personale e quella dei tuoi percorsi di vita e/o di lavoro.
Attraverso il dialogo e alcuni esercizi creativi, puoi disegnare una mappa visuale in cui evidenziare criticità e desideri, per arrivare a riconoscere le prospettive verso cui orientare le tue energie.

Il secondo incontro è un momento di centratura personale, per maturare consapevolezza e prendere una direzione. Ripartiamo dalla lettura della mappa, per osservare e condivdere quello che c’è e quello che potrebbe esserci, per stimolare creatività e senso critico, arrivando a riconoscere gli ostacoli e le possibili soluzioni. Fino definire la meta e i passi concreti per raggiungerla, all’interno di un piano d’azione concreto.

  • Prima di iniziare ti propongo un breve questionario, utile a te per scegliere su cosa vuoi concentrarti e a me per preparare gli incontri
  • Potrai utilizzare diversi strumenti, sulla base delle tue necessità e attitudini, dal coaching alle pratiche creative, fino al project design
  • Al termine riceverai la mappa visuale, un report che propone i frutti dell’esplorazione fatta insieme e il piano d’azione che hai concretizzato
  • Gli incontri hanno la durata di 60 minuti ciascuno, sia in presenza che online
  • Quota: 140 euro per i due incontri

Per approfondire o fissare un incontro, clicca qui

BENEFICI

Un terreno ben nutrito è spazio fertile
dove continuare a fiorire o dove seminare nuove possibilità.

La confusione, il dubbio, la mancanza di una meta vicina
o di un orizzonte verso cui guardare, possono rendere arido il tuo terreno.

Grounding ti accompagna con azioni semplici, ti aiuta
a prenderti un tempo e uno spazio da dedicare a te,
a confrontarti con qualcuno di “esterno”
perchè tu possa rinnovare le tue energie e fare il prossimo passo,
verso un nuovo equilibrio.

#Ricordatidifiorire

Richiedi informazioni

Se desideri saperne di più o fissare le date del tuo percorso, puoi compilare il form e fissare una call per iniziare a conoscerci meglio.

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono

    Aggiungi qui eventuali note

    Accetto le condizioni della privacy e il trattamento dei miei dati come in esse descritto.

    Rimani aggiornato sulle nostre attività, ricevi la newsletter