Il potere del femminile.

Antigone non muore!

Antigone non muore!

Un’ispirazione che ho raccolto dal racconto teatrale di Ilaria Drago e ho messo al centro del progetto su leadership femminile e innovazione.

E’ una donna coraggiosa Antigone, simbolo di disobbedienza e di umanità, capacità di uscire dagli schemi e cura: le caratteristiche fondamentali della leadership femminile e anche dell’innovazione.

laria ha esplorato il mito che arriva da una delle più belle tragedie greche e lo ha rinnovato. Nel suo spettacolo porta il messaggio, ancora vivo dopo secoli, di una donna capace di lottare con armi differenti. Che propone un invito…

“Se aveste il coraggio dell’accoglienza,
alzereste con me avamposti d’amore”

Clicca qui per vedere l’intervista a Ilaria Drago, attrice, autrice e regista teatrale.

Antigone2021 è un progetto che parla alle donne e ai sistemi di cui fanno parte, per aiutarli a rendere disponibile il valore del femminile nel mondo del lavoro. Quelle qualità umane, dalla creatività alla collaborazione, che attivano possibilità di evoluzione, nelle persone e quindi nei risultati.

Qualità che hanno bisogno di essere riconosciute e allenate, per poter contribuire alle sfide di oggi, che riguardano soprattutto la capacità delle persone di creare nuove possibilità, insieme.

La prossima tappa del percorso Antigone2021 è un workshop online, in cui potrai esplorare i fattori di innovazione nella tua situazione professionale, nel tuo team o nella tua organizzazione: le persone prima di tutto, la cultura e le condizioni di contesto, le direzioni di sviluppo.

Due incontri per costruire la tua Mappa del potenziale e scegliere gli strumenti con cui accompagnare il cambiamento.
21 e 28 aprile 2022, h 17 -19
Qui trovi tutte le informazioni.