Antigone2021

Percorsi

Antigone2021

Percorsi

Femminile e maschile sono energie che abitano ogni persona, per offrire il loro contributo hanno bisogno di essere riconosciute e valorizzate. Da donna, prendere consapevolezza delle qualità del femminile, spesso sottovalutate o poco utilizzate nel mondo del lavoro, aiuta a esprimerle al meglio, a renderle disponibili al contesto organizzativo, a viverle nelle relazioni interne e nei rapporti con clienti, fornitori, partner, territorio.

Accompagniamo le donne e i sistemi ci cui fanno parte a integrare il potenziale femminile come leva di evoluzione personale e
imprenditoriale.
Coaching, consulenza strategica e organizzativa, sono gli strumenti che utilizziamo per facilitare lo sviluppo di abilità personali e il clima adatto all’innovazione.

Visiona i percorsi o contattaci per approfondire. Insieme potremo verificare le tue esigenze e opportunità, per scegliere il percorso adatto a te.

Empowerment femminile

Workshop e coaching individuale

Sono occasioni di empowerment personale dedicate alle donne, proposte in laboratori di gruppo o individualmente.
L’obiettivo è prendere maggiore consapevolezza del tuo profilo e dei tuoi talenti, fare chiarezza rispetto alle direzioni di evoluzione personale e alle modalità con cui favorire l’innovazione nel tuo contesto lavorativo, attraverso le qualità del femminile. Fino a sviluppare concretamente il tuo potenziale e nuove competenze.

Leadership
e cultura dell’innovazione

Assessment e piano d’azione

Una ricognizione sulla cultura organizzativa e lo stile di leadership per esplicitare comportamenti, valori e strumenti che favoriscono o ostacolano l’innovazione, comprendere quanto e come il femminile può sostenere processi evolutivi nel tuo contesto.
Il percorso accompagna a disegnare la mappa del presente e il piano d’azione per sviluppare il potenziale umano, strategico e organizzativo del team o dell’organizzazione, verso l’innovazione.
Il confronto facilitato permette di condividere e fare sintesti, per portare lo sguardo dei singoli in un quadro comune.

Change management

Strumenti di allineamento
e sviluppo

Ti accompagniamo a mettere in atto il piano d’azione, cogliendo le tue sfide reali come occasioni per favorire il cambiamento di approccio delle persone e acquisire confidenza con strumenti per la gestione dell’innovazione.
Nella fase di allineamento il focus è sulle competenze umane, talento e diversità, costruzione di relazioni collaboratorative e di una visione realmente condivisa.
Nella fase di sviluppo l’attenzione è sugli aspetti strategici e organizzativi, attivazione di progetti e sperimentazione.
Potrai comporre il percorso sulla base delle tue esigenze, scegliendo tra diversi moduli di lavoro.

Rimani aggiornato sulle nostre attività, ricevi la newsletter

Iscriviti
Torna ad ANTIGONE2021