dna |  focus on |  pedemontana 2019 |  progetti |  newsletter |  contatti
 
client: Festival delle Città Impresa | work: eventi
       1  |  2  |  3




ATTIVAZIONE DI UNA RETE TERRITORIALE PER IL FESTIVAL DELLE CITTA’ IMPRESA

Il coinvolgimento degli attori territoriali e la collaborazione con l’ampio network del Festival delle Città Impresa è il primo obiettivo di comunicazione realizzato per il progetto. Una rete di eventi e di territori che contribuisce alla costruzione di un nuova visione sul NordEst, verso la sua candidatura a Capitale Europea della Cultura.

Realizzato in contemporanea nelle tre regioni del NordEst – Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia - il Festival delle Città Impresa si propone di valorizzare il territorio verso i suoi cittadini e le istituzioni, come sul piano nazionale e internazionale.

L’evento concentra l'attenzione sulle emergenze culturali ed economiche, su importanti temi legati allo sviluppo, oltre che sulla visione di quest’area vasta come unica grande metropoli.

 

Ogni anno, ad aprile, sono più di 300 economisti, politici, studiosi, imprenditori, ma anche urbanisti, filosofi e artisti a dare vita agli appuntamenti del festival. Incontri e convegni, performance e interventi creativi costituiscono la proposta verso il pubblico, ideata e realizzata in una logica di rete trasversale tra territori, come tra soggetti pubblici e privati.

 

Per conto dei promotori, Nord Est Europa Editore e Corriere della Sera, Frontiere ha coordinato le azioni dell’evento realizzate in provincia di Treviso per le edizioni 2009 e 2010, ha curato le attività di coinvolgimento dei soggetti territoriali e la loro collaborazione con l’ampio network del Festival.

Il coordinamento del programma, l’organizzazione e la promozione degli eventi, la gestione dell’ufficio stampa locale sono quindi frutto di una attività di concertazione e di sinergia tra numerosi soggetti, locali, regionali e nazionali, dalla pubblica amministrazione alla rappresentanza imprenditoriale e sindacale, dall’università ai centri di ricerca, agli operatori economici e culturali.

 

 

AZIONI E STRUMENTI

- coordinamento del programma eventi

- coinvolgimento del territorio

- ufficio stampa e promozione




  << Ritorna a Festival delle Città Impresa
corso mazzini 46 . montebelluna tv . tel 0423 614209 .  P.I. 03172400263 - Web agency Active121 - strategia web