dna |  focus on |  pedemontana 2019 |  progetti |  newsletter |  contatti
 
client: Confartigianato AsoloMontebelluna | work: corporate image
       1  |  2  |  3




PROGETTO DI COMUNICAZIONE PER LA FUSIONE TRA CONFARTIGIANATO ASOLO E MONTEBELLUNA

La strategia di comunicazione interpreta gli obiettivi del piano industriale e attiva una  nuova modalità relazionale per affermare il processo di fusione tra Confartitianato Asolo e Montebelluna. Il coinvolgimento diretto degli interlocutori ha favorito la stipula di una  nuova alleanza tra l’associazione imprenditoriale, i soci e il territorio, basata su l’unione che fa la differenza. 

Il piano strategico ideato da Frontiere ha supportato la fusione tra Confartigianato Asolo e Montebelluna, con l’obiettivo di far emergere l’associazione imprenditoriale trevigiana come raro e virtuoso esempio di aggregazione sul piano nazionale.

 

L’intero progetto di comunicazione, attivato nel 2009, mira ad aumentare visibilità e riconoscibilità del processo di fusione, rinnovare negli interlocutori il senso di appartenenza al territorio e all’associazione, proporre l’aggregazione come strumento di efficienza, innovazione, sostenibilità.

I messaggi evidenziano la nuova modalità relazionale adottata dall’associaizone, centrata sul coinvolgimento diretto dei suoi interlocutori (soci, imprenditori, istituzioni e cittadini) e sulla volontà di stipulare con il territorio una nuova alleanza per lo sviluppo.

 

La prima fase del piano di comunicazione ha raggiunto, tra maggio e dicembre 2009, 3.000 soci distribuiti in 25 comuni, 162.000 cittadini e 20.000 imprese, oltre che istituzioni regionali e nazionali. Il messaggio portante della campagna “L’unione fa la differenza”, l’identità visiva degli strumenti cartacei e web, l’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni, traducono il contenuto del piano industriale in attività che, pur mantenendo un approccio istituzionale, esprimono con forza la volontà di innovazione.

 

 

AZIONI E STRUMENTI

- piano strategico di comunicazione
- campagna informativa

- ufficio stampa e pr

- logo e immagine coordinata

- strumenti informativi e promozionali

- sito e comunicazione web

 




  << Ritorna a Confartigianato AsoloMontebelluna
corso mazzini 46 . montebelluna tv . tel 0423 614209 .  P.I. 03172400263 - Web agency Active121 - strategia web