dna |  focus on |  pedemontana 2019 |  progetti |  newsletter |  contatti
 
client: Fondazione La Fornace dell'Innovazione - Asolo | work: corporate image
       1  |  2  |  3




CAMPAGNA PER L’INCUBATORE D’IMPRESA

L'identità visiva dell’incubatore d’impresa contribuisce a costruire autorevolezza e credibilità, trasmette valori e  carattere del progetto, favorisce un percorso di adesione degli interlocutori alla rete promossa dalla Fondazione La Fornace.

La campagna informativa, ideata e sviluppata da Frontiere nel 2009-2010, mira ad accrescere visibilità e autorevolezza dell’incubatore d’impresa della Fondazione La Fornace dell’Innovazione, che ha sede ad Asolo.

Partendo dalla sensibilizzazione della rete interna, ovvero dai soggetti che fanno parte della fondazione di partecipazione, la campagna arriva ad imprese, cittadini e istituzioni sul territorio di competenza, fino agli interlocutori su aree più ampie.

 

Tra gli obiettivi principali, la valorizzazione del ruolo specifico dell’incubatore, la crescita del circuito di imprese ospiti, la presentazione istituzionale e dei servizi offerti.

L’immagine ideata identifica con efficacia e originalità alcuni degli elementi distintivi dell’incubatore - innovazione, creatività, integrazione tra impresa e cultura - sintetizzati nell’immagine di un cervello che si anima. Un cervello che corre, guarda e sorride, protagonista assoluto del messaggio.

 

L’organizzazione efficace dei contenuti della comunicazione contribuisce ad affermare l’identità del committente e attivare processi di avvicinamento e fidelizzazione.

Lo studio del concept è stato declinato su strumenti cartacei e web in due versioni coordinate, destinate a due tipologie di pubblico.


STRUMENTI E AZIONI

- concept e graphic design
- contenuti e realizzazione grafica di strumenti cartacei, web e outdoor




  << Ritorna a Fondazione La Fornace dell'Innovazione - Asolo
corso mazzini 46 . montebelluna tv . tel 0423 614209 .  P.I. 03172400263 - Web agency Active121 - strategia web