dna |  focus on |  pedemontana 2019 |  progetti |  newsletter |  contatti
 
client: Echidna Associazione Culturale | work: ufficio stampa
       1  |  2  |  3  |  4




NARRARE IL TEATRO DEI LUOGHI

Il progetto d’arte scenica A-Topics U-topics, ideato dall'Associazione Culturale Echidna, attraversa il territorio veneziano per leggere l’identità dei luoghi, narrare il profilo storico e l’evoluzione contemporanea.
Il percorso di comunicazione racconta questa visione degli spazi urbani e sviluppa la relazione tra artisti e cittadini, istituzioni e imprese, operatori e associazioni della rete di progetto.


All’interno del progetto A-Topics U-topics, ideato dall’Associazione Culturale Echidna, Frontiere cura dal 2007 il piano di comunicazione verso i media, il pubblico e i partner di progetto.

Il piano informativo e promozionale mira ad evidenziare le potenzialità dei processi culturali nella crescita socio-economica del territorio, oltre che fidelizzare la relazione con gli spettatori di tre percorsi di teatro realizzati in provincia di Venezia.

 

Paesaggio con Uomini è una trama di incontri tra artisti e cittadini, un laboratorio di collaborazione tra pubblico e privato che unisce 10 comuni di Riviera del Brenta e Miranese. Il programma è diffuso, porta creazioni di teatro, danza, letteratura e poesia in luoghi diversi: piazze, chiese, osterie, persino teatri. I luoghi selezionati come palcoscenici naturali non sono solo adatti ma complici del lavoro degli artisti e della percezione degli spettatori. Gli interventi creativi diventano così un modo concreto e vitale per misurarsi su temi e visioni di quest’area, strumento di condivisione tra linguaggi e obiettivi della comunità e dei suoi attori.

 

L’Isola delle Meraviglie è nata su un progetto di riqualificazione urbana di Dolo, promosso dal Comune, ed il programma artistico è concepito per sostenere nuove modalità di frequentazione dello spazio cittadino, filtrate dalla rappresentazione di teatro e danza.

 

Fili - Filanda idee lavoro identità si realizza nella Filanda Romanin Jacur a Salzano, con l’obiettivo di qualificare l’identità di questo spazio di archeologia industriale e generare nuove modalità di fruizione attraverso azioni artistiche.


AZIONI E STRUMENTI

- piano ufficio stampa
- comunicazione verso pubblico e partner




  << Ritorna a Echidna Associazione Culturale
corso mazzini 46 . montebelluna tv . tel 0423 614209 .  P.I. 03172400263 - Web agency Active121 - strategia web