dna |  focus on |  pedemontana 2019 |  progetti |  newsletter |  contatti
 
client: Veneto Innovazione | work:
       1  |  2




UN LOGO PER LA NANOTECNOLOGIA

Frontiere vince il concorso di idee bandito da Veneto Innovazione per la realizzazione del logo KEEN-Regions: un progetto europeo dedicato alle nanotecnologie.

Frontiere ha curato l’ideazione dell’immagine coordinata per il progetto KEEN-Regions (Knowledge and Excellence in European Nanotecnology).

Il progetto europeo, coordinato dalla Regione Veneto-Direzione Sviluppo Economico Ricerca Innovazione, vede la partecipazione dell’Italia (Veneto), della Francia (Rhône Alpes) e della Spagna (Paesi Baschi).  Il comune obiettivo è quello di rinforzare il potenziale di ricerca nell’ambito delle nanotecnologie, coinvolgendo università, centri di ricerca, imprese e autorità pubbliche regionali.

 

Veneto Innovazione cura per la Regione Veneto le iniziative nel campo della ricerca, dell'innovazione e dei servizi alle imprese. Coordinatore del progetto KEEN-Regions per le aree comunicazione e disseminazione, all'inizio del 2010 ha affidato a Frontiere l’ideazione del logo e dei primi strumenti di comunicazione dedicati a presentare e diffondere il progetto nelle comunità europee di riferimento.

 

“Albero” è la proposta selezionata per il logo e declinata negli strumenti di identità visiva. 

Le forme grafiche evocano lo spazio d'azione della nanotecnologia - atomi e legami molecolari - formando un albero stilizzato che evidenzia uno dei temi portanti del programma: la crescita. Crescita intesa come potenzialità economica e sociale offerta dalla nanotecnologia, ma anche crescita del progetto KEEN-Regions e quindi del percorso di collaborazione tra i soggetti aderenti.



AZIONI E STRUMENTI

- logo e immagine coordinata
- graphic design degli strumenti cartacei e del sito web




  << Ritorna a Veneto Innovazione
corso mazzini 46 . montebelluna tv . tel 0423 614209 .  P.I. 03172400263 - Web agency Active121 - strategia web