dna |  focus on |  pedemontana 2019 |  progetti |  newsletter |  contatti
 
 
La Rete della Pedemontana
Gli esiti del Meeting delle nuove classi dirigenti del Nordest 2011

Il Meeting delle Nuove Classi Dirigenti del Nordest 2011 si è concentrato su Idee e progetti per la Capitale Europea della Cultura 2019.

L’annuale appuntamento promosso da Nordesteuropa, Fondazione Nord Est e Fondazione CUOA, con la collaborazione di Provincia Italiana, il sostegno di UniCredit e Adacta Studio Associato, ha coinvolto decine di operatori, economisti, imprenditori, amministratori pubblici e opinion maker.

L’esito del confronto, che ha coinvolto 12 gruppi di lavoro, è stato consegnato ad Innocenzo Cipolletta, coordinatore del Comitato Scientifico incaricato di ideare il dossier per la candidatura. Un contributo che ha coinvolto i temi più significativi per lo sviluppo del territorio e che potete trovare in queste pagine (Idee e progetti per il Nordest Capitale 2019).

 

Anche lo studio Frontiere ha partecipato al Meeting. Coordinato da Sabrina Fantini, il  gruppo sulla Rete della Pedemontana tra cultura, turismo ed enogastronomia, ha lavorato con l’obiettivo di individuare le potenzialità del nuovo asse di sviluppo culturale, turistico ed economico compreso tra la Valpolicella e il Collio, producendo un documento di sintesi ed una mappa inedita della Pedemontana e del suo patrimonio.

 


Scarica: La_rete_della_Pedemontana_RELAZIONE_1_ottobre_2011.pdf
Scarica: PEDEMONTANA2019_MAPPA_PERCORSI.pdf
corso mazzini 46 . montebelluna tv . tel 0423 614209 .  P.I. 03172400263 - Web agency Active121 - strategia web